|
i servizi |
|
Lo studio assiste la clientela, passo per passo, dalla costituzione della Società, sia essa di persone che di capitale, alla gestione globale, valutando l’individuazione della corretta applicazione del Contratto Collettivo di lavoro per l’instaurazione del rapporto di lavoro, e l’assistenza nella gestione contrattuale tra il dipendente e l’azienda, valutando eventuali sgravi fiscali o previdenziali in vigore all’atto dell’assunzione.
|
|
attivitÀ svolta nella gestione del personale |
|
- Assistenza per l’assunzione di lavoratori extracomunitari, con espletamento delle procedure di sanatoria, se in atto;
- Gestione del personale con contratti tipici e atipici, con stesura di contratti a progetto, cococo, e mini cococo;
- Gestione completa del lavoro a voucher;
- Gestione del personale in ambito multicontrattuale con particolare specializzazione nelle Cooperative Di Produzione Lavoro, Metalmeccanica Industria e artigiana, Terziario e Servizi, Chimica e Trasporti Spedizioni e Logistica;
- Specializzazione nella gestione dei Collaboratori familiari, Colf e badanti;
- Specializzazione nella gestione del personale inerente alle Agenzie di Lavoro temporaneo;
- Controllo e sviluppo dei costi con analisi di gestione;
- Assistenza e gestione di accordi sindacali per la stipula di CIGO – CIGS – Mobilità e licenziamenti collettivi ed individuali;
- Assistenza e rappresentanza con nostri professionisti, a visite ispettive da parte di INPS INAL o Direzione Provinciale del Lavoro;
- Gestione e assistenza per vertenze sindacali;
- Associazione ad un CAAF per l’espletamento di pratiche di pensioni, compilazione Modelli 730, Modelli RED;
- Informativa alla clientela, con predisposizione di circolari, direttamente nel sito WEB, per tutte le novità Fiscali, previdenziali e assistenziali.
|
|
Trasmissione in PDF della seguente Documentazione |
|
- Libro unico del Lavoro, Modelli F24, Costi mensili, prospetti contabili, accantonamento dei ratei di 13.ma, 14.ma, Ferie, Riduzione Orario di lavoro, e TFR, Modelli Cud, Modelli 770;
- Presentazione da parte dello Studio dei modelli F24, direttamente al sito dell’Agenzia delle Entrate, oppure trasmissione alla clientela del file in formato CBI, per la presentazione del Mod. F24;
- Archiviazione ottica e tenuta del Libro Unico Del Lavoro, con marca temporale.
|
|
attivitÀ svolta nella gestione delle paghe |
|
- Inserimento da parte dell’azienda, tramite portale WEB dello Studio, in modo veloce e semplice, con inserimento delle sole variazioni sulle presenze mensili del personale dipendente, in quanto già precaricate nel sito WEB sulle basi dei profili orari dei lavoratori;
- Elaborazione dei cedolini paga, e riepilogativi mensile - Libro Unico Del Lavoro - LUL - Stampa del Libro paga, suddiviso per cantieri, sedi o reparti;
- Stampa distinte per accrediti stipendi, suddivise per banche o centri di costo;
- Elaborazione e stampa modulistica per versamenti ritenute fiscali previdenziali e sindacali;
- Elaborazione e stampa di tabulati relativi agli accantonamenti mensili degli Istituti Contrattuali;
- Prospetti accantonamento TFR e distinte di versamento ai Fondi Complementari od al Fondo Tesoreria;
- Elaborazioni annuali Modelli CUD, 770 semplificati e Ordinari per personale dipendente e Autonomo, Autoliquidazioni INAIL, gestione del personale Invalido L. 68/1999.
|
|
AttivitÀ svolta nella gestione della contabilitÀ |
|
- Tenuta dei libri contabili, aziendali e dei libri sociali;
- Gestione delle contabilità ordinarie o semplificate;
- Gestione ed assistenza dei cd. “contribuenti minimi’;
- Predisposizione bilanci con nota integrativa come previsto dalla legge;
- Gestione dei contratti di locazione;
- Assistenza tramite nostri professionisti in caso di verifica fiscale da parte degli Enti preposti;
- Domiciliazioni aziende;
- Assistenza alle pratiche di contenzioso, presso l’uffici IVA o Agenzia delle Entrate;
- Gestione delle pratiche per Start Up delle società, presso gli Uffici del registro o presso la CCIAA;
- Assistenza per la costituzione, messa in liquidazione e cessazione deklle società di capitale;
- Accordi con Notai ed Avvocati, per la gestione di pratiche straordinarie;
- Invii telematici di tutte le dichiarazioni annuali;
- Presentazione telematica del modelli F24 per l’addebito sul conte corrente;
- Variazioni di capitale sociali o patti statutari;
|